NAPPA PELLETTERIA UMIDIFICATA PIENO FIORE STAMPATA Come ho gia detto, l'articolo nappa da pelletteria ha bisogno di ottime resistenze, per cui è necessario dare per prima cosa, un passaggio di adesivo, che fa da collante tra la pelle e la copertura. La copertura è costituita da tre o quattro croci di compound specifico, pigmento, acqua e catalizzatori. Dopo un passaggio di emulsione e acqua, che rende la pelle nappa non appiccicosa alla stampatura, si stampa e si volana 18 ore a secco. Si fa un ciclo di umidificazione, asciugaggio e inchiodatura leggera. Si ridà uno o due passaggi di copertura. Per arrivare al colore finale e dargli vivacità, si da due croci di appretto e pigmenti organici e una di solo appretto neutro. La pelle nappa viene fissata con poliuretani acqua e catalizzatore. In finale si da una croce di tatto. Sottovuoto e volanare.

ARTICOLO NAPPA PELLAME

Tutorial Conceria

Visita Showroom

INVIA SU

tutorialconcerianappa

ARTICOLO NAPPA PELLAME

ARTICOLO NAPPA PELLAME

L'articolo nappa  è un tipo di pellame molto apprezzato per la sua particolare leggerezza e la sua mano morbida e setosa.  L'articolo nappa  è molto richiesto in tutti quei setttori, dove queste carattristiche sono indispensabili.  La nappa,  quindi, è utilizzata per la realizzazione di capi d'abbigliamento, guanteria, borse, calzature e arredamento, molto richiesta anche nel settore automobilistico per il rivestimento dell'interno auto.  L'articolo nappa  può essere prodotto, sulla pelle di qualsiasi animale.  In abbigliamento e guanteria, il tatto la cerosità e la naturalezza tipica della nappa sono caratteristiche essenziali. Per questi settori è molto usato il classico articolo  PLONGE', costituito per il 90% dalla concia e riconcia e solo il 10% dalla rifinizione, con 2 passaggi di poliammide e acqua.  Per l'arredamento, automotive e pelletteria,  la pelle è molto uniforme, con un buon tatto ed ottime resistenze. Gli articoli nappa più prodotti per l'arredamento sono:  VOLANATO, STAMPATO, PIENO FIORE, SMERIGLIATO E MEZZO FIORE ( pelle che subisce una parziale smerigliatura).  Gli articoli nappa per pelletteria sono:  LISCIO, VOLANATO STAMPATO e UMIDIFICATO (pelle trattata in un apposito bottale a follonare che ruotando umidifica la pelle alla percentuale impostata e poi l'asciuga a temperatura). Per la nappa da calzatura si va da un'articolo  PIGMENTATO ad una PURA ANILINA.

Video
follow page

Segui

PAGINA

Segui

Esegui la login per seguire pagina ed autore, usare la chat, inserire post, commenti e ricevere notifiche

Segui già

follow author

Segui

AUTORE

Segui

Esegui la login per seguire pagina ed autore, usare la chat, inserire post, commenti e ricevere notifiche

Segui già

BLOG

Aggiungi ulteriori contenuti alla pagina o chiedici qualcosa

Post Image Preview
Post Image Preview

A seconda delle dimensioni del post potrebbe volerci più tempo

contact author

Autore

CONTATTO

Contatta Autore
Author Logo

Tutorial Conceria

visita l'intero

SHOWROOM

Visita

CONDIVIDI SU

Per accedere a questo contenuto è richiesta l'iscrizione e l'autenticazione alla community di MyTuring

Per accedere a questo contenuto è necessario prima aggiungere l'autore ai propri preferiti. Per farlo è necessario prima iscriversi ed autenticarsi nella community di MyTuring